Roma, al via i lavori sulla linea Tram 8: attivi i bus sostitutivi

Da oggi lunedì 10 gennaio fino al 28 gennaio, a subentrare ai vagoni ci saranno le navette "Nav 8" che collegheranno piazza Venezia con il Casaletto
Roma, al via i lavori sulla linea Tram 8: attivi i bus sostitutivi
2 min

Nuovo anno e nuovi disagi per i pendolari di Roma. Dopo lo sciopero confermato da Atac previsto per venerdì 14 gennaio, partono oggi, lunedì 10 gennaio, i lavori sulla linea Tram 8. Il servizio che collega il centro storico della Capitale, da piazza Venezia, fino al Casaletto, passando quindi per Trastevere e Gianicolense, verrà sostituito con dei bus navetta per un radicale intervento sui binari. 

Lavori che da troppo tempo sono stati posticipati, soprattutto nel tratto di viale Trastevere-circonvallazione Gianicolense e nell'area dell'anello del capolinea del Casaletto. Per questo il tram si "sposta" dai vagoni ai bus Atac che prendono il nome di "Nav 8". Per il momento la fine dei lavori e quindi il ripristino del servizio sui binari è previsto per il 28 gennaio. 

"Troppi anni di mancata manutenzione"

I pendolari dovranno avere pazienza e fare i conti con disagi e ritardi delle navette purtroppo, che passando dal ferro alla gomma non avranno più una corsia dedicata ma saranno alla mercé del traffico stradale.

L'assessore comunale ai Trasporti della Capitale, Eugenio Patané, ha ammesso però quanto i lavori non fossero più rimandabili vista la condizione dei binari: "Ci saranno inevitabilmente dei disagi che dovranno affrontare i cittadini ma oggi la priorità è garantire la sicurezza degli utenti e ridare alla città nel più breve tempo possibile una qualità del ferro all'altezza di una grande capitale europea. Le condizioni dell'armamento tranviario scontano anni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA