Stadio della Roma a Pietralata: dove nascerà e come raggiungerlo

Secondo il progetto presentato dalla società giallorossa, l'impianto sorgerà nel quadrante est romano: i tifosi potranno arrivarci attraverso la linea B della metro e la stazione Tiburtina
Stadio della Roma a Pietralata: dove nascerà e come raggiungerlo
2 min

Attraverso un comunicato ufficiale la AS Roma ha annunciato la presentazione di una bozza di progetto per la realizzazione di uno stadio nell’area comunale della zona di Pietralata, nella zona est della Capitale raggiungibile anche attraverso 2 stazioni della metro e dalla stazione Tiburtina.

Roma, arriva l’Ecopass dal 2024: un ticket per entrare in Centro

Come arrivarci

Dopo gli scandali che hanno coinvolto la Roma in merito alla volonta di costruire uno stadio a Tor di Valle, la società giallorossa non cambia ambizione, ma zona. Il nuovo impianto, capace di contenere tra le 55mila e le 60mila persone, disporrebbe anche di un hotel, un ristorante e un centro commerciale. Secondo la bozza di progetto presentata insieme a Roma Capitale, lo stadio sorgerebbe in una zona di 120 ettari attualmente abbandonata e lasciata nel totale degrado. L’area, di proprietà della stessa Roma Capitale, sorge nei pressi di via dei Monti Tiburtini e si potrà quindi raggiungere attraverso l’omonima stazione della metro B e attraverso la Quintiliani. Inoltre, attraversando un ponte pedonale, si può arrivare nell'impianto anche dalla stazione Tiburtina.

Roma, più auto che patenti: non c'è più spazio per parcheggiare  


© RIPRODUZIONE RISERVATA