Roma, nuovi orari bus e metro A, B e C: dal 6 agosto prolungate le corse per l'estate

Dal weekend prossimo, ossia venerdì e sabato, l’ultima corsa sarà all’1,30 di notte. Per la A, dalla domenica al giovedì, l’ultimo treno è alle 21.00
Roma, nuovi orari bus e metro A, B e C: dal 6 agosto prolungate le corse per l'estate
2 min

Ci sono novità per quanto riguarda gli orari delle metro e alcune linee di autobus e tram. Infatti sembra proprio che dal prossimo weekend di agosto, quindi il venerdì e il sabato, le metro A, B, B1, e C avranno come orario di chiusura l’1,30 di notte. Alla fine del servizio metro, rimangono garantite le linee bus nMA (per la metro A), nMB per la B, nMB1 per la B1 e nMC per la C, che percorrono lo stesso tragitto. Sempre il venerdì e il sabato, l’orario si allunga anche per chi deve spostarsi con la linea 8 che attualmente invece di essere tram è autobus, per una serie di lavori di rinnovo dei binari. In questo caso da da Piazza Venezia, l’ultima corsa partirà alle ore 3,26; mentre dal Casaletto alle 3,00.

Lavori e sospensioni

La metro A dal 4 luglio 2022 ha subito una modifica degli orari e delle chiusure a causa di alcuni lavori che adesso però verranno sospesi il venerdì e il sabato. Il cantiere che interessa la metro arancione riguarda l’ammodernamento dell’armamento ferroviario. Gli interventi di riqualificazione toccano principalmente: integrale di rotaie, traversate, deviatoi e scambi e il risanamento dello strato di pietrisco della massicciata. Da domenica a giovedì le ultime corse avranno come orario le 21.00, mentre nel weekend il servizio viene ripristinato fino all’1,30. Inoltre sono tornate in gestione ad Atac le linee che erano state subaffittate e che facevano parte di un lotto dato in gestione ai privati, ossia 118-071-654-515-795-709-731.

Roma, metro A: chiusura anticipata fino al 2023


© RIPRODUZIONE RISERVATA