Roma, blocco del traffico per domenica 24 marzo: tutte le info

Nella Capitale arriva la quinta domenica ecologica della stagione: ecco le fasce orarie e le categorie di veicoli non coinvolte
Roma, blocco del traffico per domenica 24 marzo: tutte le info
1 min

Il traffico nella Capitale si prepara a subire il quinto e ultimo stop della stagione invernale, con l'arrivo di una nuova domenica ecologica fissata per il prossimo 24 marzo. Come di consueto, l'obiettivo è quello di ridurre l'impatto dell'inquinamento atmosferico in città. 

A Roma stanno per arrivare oltre nuovi 400 bus elettrici

Fasce orarie e veicoli che potranno circolare

L'orario del blocco del traffico è fissato dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Le deroghe al provvedimento contemplano, come già avvenuto in passato, i veicoli elettrici o ibridi, quelli monofuel a metano o gpl, nonché i veicoli bi-fuel trasformati, purché marciati a gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive. Sono esenti anche i veicoli a benzina classe Euro 6, i ciclomotori con motore a 4 tempi di classe Euro 2 e successive, e i motocicli a 4 tempi di classe Euro 3 e successive. Per ulteriori dettagli sulle deroghe previste per altre categorie di veicoli, si rimanda all'ordinanza consultabile sul sito di Roma Capitale.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella


© RIPRODUZIONE RISERVATA