Audi City Lab debutta alla Nuvola di Roma

Il laboratorio di idee di Audi prosegue la sua ricerca e analisi della società moderna affrontando il tema della conoscenza e della multidisciplinarietà del sapere.
Audi City Lab debutta alla Nuvola di Roma
2 min

ROMA - Dopo aver esplorato le diverse interpretazioni del presente e le visioni del futuro con sociologi, architetti, designer e urbanisti all’Audi City Lab di Milano, l’avanguardistico laboratorio di idee di Audi prosegue la sua ricerca e analisi della società moderna affrontando il tema della conoscenza e della multidisciplinarietà del sapere. E il luogo migliore per mettere a “sistema” queste menti è proprio la Nuvola dell’architetto Massimiliano Fuksas, uno spazio-icona avanguardistico dove tecnologia e design si fondono in un concetto dal design futuristico nato per mettere in connessione persone e prospettive interdisciplinari, creando un’interazione unica, in grado di generare dibattiti e innovazione.

FORMAZIONE - L’evento ‘made in Audi’ rappresenta il primo evento mai organizzato presso il nuovo centro congressi di Roma dopo la sua inaugurazione. Per raccontare la nuova frontiera della formazione, Audi ha così coinvolto personalità innovative, creative e sorprendenti, interpreti di un mondo sempre più poliedrico. Talenti che alla iperspecializzazione hanno preferito l’interdisciplinarietà, evolvendo la capacità di connessione tra più competenze, inglobandole nella propria figura e riuscendo ad andare oltre i confini di quanto appreso, per estenderlo.

OSPITI - Introdotti da Alessandro Cattelan, si sono alternati sul palco Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, l’imprenditore Andrea Guerra, la campionessa di tennis Flavia Pennetta, il direttore creativo Maison Valentino Pierpaolo Piccioli, il regista Gabriele Mainetti, gli attori Claudio Santamaria e Francesco Pannofino, la campionessa paraolimpica Bebe Vio, ognuno per raccontare i percorsi non categorizzabili che li hanno portati a diventare ciò che sono oggi. Storie che nel concreto trovano rappresentazione nella nuova Audi Q2. Al suo debutto commerciale italiano, la nuova Q2 è l’auto #untaggable per eccellenza: poliedrica e tecnologicamente avanzata, sfugge alle tradizionali classificazioni per parlare ad una società fluida e come tale non categorizzabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA