A 97 anni si regala una Ford Mustang V8 da 421 cv

Se è vero che l'età anagrafica non conta, questo "arzillo vecchietto" svedese ne è la dimostrazione più lampante
A 97 anni si regala una Ford Mustang V8 da 421 cv
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Quale è il modo migliore di festeggiare i propri 97 anni se non quello di regalarsi una bella Ford Mustang? Deve aver pensato questo Lennart Ribring quando si è presentato nella concessionaria Ford di Stoccolma per ordinare una Mustang 5.0 V8. Nato nel 1919 e patentato dal 1937, Lennart ha optato per la motorizzazione più potente, quella da 421 CV e ha scelto un colore fiammante come il rosso San Francisco.

FAMIGLIA – Il giorno della consegna Lennart è uscito per fare un primo giro di prova con il figlio Michael per poi mostrare il fantastico acquisto alla nipote Emilia. Lennart, che ama molto anche la vela, è stato tra i primi nel suo paese a scegliere di acquistare una Ford Mustang al suo primo lancio, negli anni ’60 e ora è uno dei possessori di Mustang più anziani al mondo.

AMORE - «Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada - ha raccontato Lennart - forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta».

Ford Mustang: la nostra prova


© RIPRODUZIONE RISERVATA