Abarth: lo Scorpione pedala in mountain-bike<br />

Abarth, Marchio storicamente legato alle quattro ruote, debutta nel mondo bici con una fat bike
Abarth: lo Scorpione pedala in mountain-bike
Federico Porrozzi
1 min

Si chiama Abarth Extreme Fat Bike ed è una mountain-bike con ruote “ciccione” (di gran moda negli ultimi tempi tra gli appassionati delle due ruote) nata dalla partnership tra Abarth e Compagnia Ducale.

RUOTE BIG - Questa mtb tutta italiana è dotata di pneumatici a sezione maggiorata, per garantire la massima aderenza su ogni superficie (fango, sabbia, terra o neve) senza rinunciare alla maneggevolezza di una vera bici.

FORCELLA RIGIDA - A livello tecnico c’è un telaio in alluminio, leggero e robusto, su cui spicca il logo Abarth. Le gomme fat garantiscono una grande capacità di assorbimento delle sconnessioni del terreno e per questo motivo sull’anteriore (a differenza delle mtb tradizionali ormai quasi esclusivamente “ammortizzate”) lavora una forcella rigida. 

Questa Fat è tutta italiana, grazie alla collaborazione tra Abarth e Compagnia Ducale

SELLA FATTA A MANO - I freni, facili da modulare, sono idraulici a disco e consentono di frenare anche solo toccando la leva, senza arrestare la ruota, riducendo i rischi di perdita di grip. Il cambio è Shimano a 24 velocità mentre la sella fatta a mano in Italia è in pelle, e lo stile riprende colori, linee e simboli della casa dello Scorpione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA