Mille Miglia: donna ferita nello scontro tra due Ferrari | Foto

La donna, che faceva parte dell'equipaggio di una delle due vetture, è stata subito portata in ospedale. Le due auto sono distrutte, il brutto episodio è avvenuto durante la tappa di Ancona
Mille Miglia: donna ferita nello scontro tra due Ferrari | Foto

Brutta giornata ad Ancona, quella che ha visto protagonista la Mille Miglia 2019. Durante il passaggio della manifestazione sulle strade della provincia marchigiana, due Ferrari si sono scontrate violentemente e sono andate distrutte, uscendo fuori strada, dopo l'incidente.Lo documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Il motivo dell'incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell'ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C'è da dire che in quel tratto di strada l'asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall'altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero.

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell'equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l'ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell'incidente e ha ripristinato la viabilità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti