BMW i3, nuovo stile e assetto con il tuning Schnitzer
News motori
0

BMW i3, nuovo stile e assetto con il tuning Schnitzer

Assetto più dinamico e stile rinnovato per l'utilitaria elettrica con il bodykit dell'azienda specializzata tedesca

AC Schnitzer è una garanzia per il tuning delle auto griffate BMW e Mini. L'azienda specializzata di Aquisgrana si è cimentata con una BMW i3, applicandovi un interessante pacchetto aerodinamico e un assetto rivisto. Non è ancora il tempo dell’elaborazione del motogeneratore, di intervenire sull’elettronica. Chissà se mai lo sarà.

Con il restyling Schnitzer, la BMW i3 ha un aspetto più dinamico  con un assetto con distanziali sulle quattro ruote da 12 millimetri, un ampliamento di carreggiata di 24 millimetri, molle dedicate che riducono l’altezza da terra di 20 millimetri. 

BMW i3 2018 investe in ambizioni ed autonomia

Il contributo del bodykit Schnitzer emerge anche con uno splitter applicato al paraurti anteriore e un’ala posteriore vera, separata dal piccolo spoiler di serie. All’interno, oltre alla pedaliera in alluminio, con il tuning è stata inserita una placca dello stesso materiale al controller dell’iDrive.

L’unico limite all’installazione del pacchetto sviluppato da AC Schnitzer è nella presenza del range extender, versioni di i3 per le quali non è possibile la personalizzazione. In presenza delle sospensioni sportive di serie, invece, la riduzione dell’altezza da terra è di 10 mm.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...