Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, top di gamma E-Power

Il grande SUV dispone di 680 cavalli e di una autonomia in modalità completamente elettrica, grazie alla modalità di guida E-Power, fino a 43 chilometri. Il prezzo di vendita in Germania è a partire da 172.604 euro
Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, top di gamma E-Power
TagsporschecayenneTurbo S EHybrid

Il top di gamma Cayenne è alla spina. Il SUV Porsche ha la sua versione più potente nella Turbo S E-Hybrid, capace di scatenare 680 cavalli e 800 Nm di coppia. E' il powertrain utilizzato anche dalla più possente delle PanameraIl prezzo in Germania è a partire da 172.604 euro.

Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid: le immagini
Guarda la gallery
Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid: le immagini

Porsche Cayenne Coupé, la prova

Potenza e velocità in stile Cayenne

La power unit è formata dal motore benzina biturbo V8 di 4.0 litri, capace di 550 cavalli, abbinato a un propulsore elettrico, posto tra l’otto cilindri e il cambio automatico Tiptronic a otto marce, che sviluppa 136 cavalli. La potenza di sistema è il massimo storico per Cayenne e permette un’accelerazione a 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 295 chilometri orari.

Prestazioni ed efficienza Cayenne Turbo S E-Hybrid grazie alla batteria agli ioni di litio di 14,1 kWh di capacità può viaggiare per 40 km in modalità completamente elettrica, grazie alla modalità di guida E-Power, che permette di raggiungere una velocità massima di 135 km/h. 

Porsche 911 GT3, 20 anni del mito corsaiolo

Sport e Sport Plus possono essere scelti per avere il massimo rendimento prestazionale, Hybrid, per la sinergia tra i due propulsori per la migliore efficienza, E-Hold per conservare la carica della batteria. Infine E-Charge per sfruttare il V8 per ricaricare, a caro consumo di benzina, l'accumulatore.

I 14,1 kWh possono essere caricataicompletamente in 2,4 ore con il caricabatterie di bordo standard da 7,2 kW quando si utilizza una connessione a 400 volt con un fusibile da 16 amp. La ricarica può essere programmata anche tramite Porsche Communication Management (PCM) o l’app Porsche Connect (per smartphone e Apple Watch). Da presa domestica sevono 10 ore.

La E-Hybrid Coupé

Porsche ha preesentato anche Cayenne green la E-Hybrid Coupé, con V6 3.0 turbo, la stessa batteria, e il motore elettrico. La potenza di sistema è di 462 cavalli, la velocità massima di 253 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi. Il prezzo in Germania è a partire da 172.604 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti