MV Agusta, il futuro è accessibile a tutti

Scelta "democratica" della Casa, che oltre alla serie Rosso sta progettando nuove realizzazioni declinate verso una fascia di mercato più abbordabile
MV Agusta, il futuro è accessibile a tutti
2 min
William Toscani
Tagsmv agustasupervelocebrian gillen

"Anche grazie alla nuova proprietà l'intento l'intento è quello di allargare la gamma verso il basso. Un esempio è la serie Rosso"
Sono le parole che Brian Gillen, direttore tecnico della R&D di MV Agusta, ha rilasciato nel corso di una intervista che trovate per intero sulle pagine di InMoto di febbraio, in edicola in questi giorni. 

MV Agusta, le novità a EICMA 2019: scatti
Guarda la gallery
MV Agusta, le novità a EICMA 2019: scatti

VANTAGGI ECONOMICI AI CLIENTI

Parole che, tra le altre cose, tracciano uno degli scenari prossimi futuri della casa di Schiranna. Non solo una factory in grado di sfornare veri e propri gioelli come le varie Serie Oro di Brutale o della pluripremiata Superveloce, o belve come la Brutale 1000 RR o la fascinosa Rush, ma le loro declinazioni insieme ad altri modelli che, a "fronte di qualche rinuncia tecnica - le parole di Gillen - portano al cliente vantaggi di diverse migliaia di euro". 

EICMA 2019: il video di MV Agusta Brutale 1000 RR
Guarda il video
EICMA 2019: il video di MV Agusta Brutale 1000 RR

La serie Rosso presentata lo scorso anno è solo l'inizio dunque. Guardando poco più avanti la gamma, al momento ristretta alla famiglia delle tre cilindri 800 Superveloce, Turismo Veloce e Brutale, vedrà l'arrivo anche altri modelli rivisti, oppure conditi - magari - dal nuovo motore che è in fase di progettazione. 
Il resto della intervista a Brian Gillen la trovate sul numero di Febbraio della rivista InMoto.

Super-Naked 2020: una sfida a tutta adrenalina


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti