Ferrari 550 Maranello, all’asta un esemplare appartenuto ad Eddie Van Halen

Con una base d’asta di circa 170 mila euro, la vettura del Cavallino appartenuta alla star del rock recentemente scomparsa è provvista di certificato di proprietà e alcuni equipaggiamenti per la pista
Ferrari 550 Maranello, all’asta un esemplare appartenuto ad Eddie Van Halen© Gotta Have Rock & Roll
3 min

Avevamo già raccontato qualche tempo fa di come Eddie Van Halen - mitico chitarrista icona di intere generazioni – fosse un vero appassionato di belle auto e ne avesse addirittura un’intera collezione. Infatti, la star del rock scomparsa lo scorso ottobre, oltre a far suonare in maniera strepitosa la sua chitarra elettrica riusciva anche a far suonare i motori delle sue potenti supercar come con la sua Porsche 911 GT3 (visibile nella gallery), che portava si in strada che in pista.

Notizia recente vuole, che una delle sue amate auto – più precisamente una Ferrari 550 Maranello di colore nero – risulti messa all’asta da Gotta Have Rock & Roll per una cifra che si aggira intorno ai 170 mila euro. Il sito, infatti, destinazione finale di molti cimeli della cultura musicale e pop, la proporrà in vendita insieme ad altri oggetti appartenuti al più piccolo dei due Van Halen.

Michael Jordan, venduta la sua Mercedes S 600 Coupé del 1995

Un’auto da vera rock star

Esibirsi in un concerto davanti al pubblico e guidare in pista dà più o meno la stessa carica di adrenalina”, così disse qualche anno fa in un’intervista l’ex chitarrista. Un motivo in più, dunque, per equipaggiare e personalizzare la propria vecchia Ferrari con tutta una serie di accessori in grado di rendere migliori le sue avventure tra i cordoli di un tracciato.

La Ferrari, come riportato dal sito d’aste, è in ottime condizioni: è provvista di tagliando, sedili da corsa personalizzati ordinati appositamente da Eddie per correre in pista insieme al fratello, certificato di proprietà originale e rinnovo a nome di Edward Van Halen. Insomma, un piccolo gioiellino che potrebbe tranquillamente essere esposto nei migliori musei della storia del Rock ’n’ Roll. Al momento la base d’asta si aggira sui 200 mila dollari (circa 170 mila euro), ma il sito stima che il suo prezzo potrebbe tranquillamente salire nel giro di poco.

Ferrari Roma e Save the Children, asta benefica per il diritto all'infanzia


© RIPRODUZIONE RISERVATA