Carlo Verdone e le sue auto, gli indimenticabili personaggi prodotti in scala

Veri e propri oggetti di culto riprodotti fedelmente in scala 1:18 da "Infinite Statue", un team di ragazzi nato con lo scopo di creare oggetti per collezionisti. Il primo modellino presentato è quello riservato a Pasquale Amitrano e la sua Alfasud in "Bianco, rosso e Verdone"
Carlo Verdone e le sue auto, gli indimenticabili personaggi prodotti in scala© Infinite Statue
TagsVerdoneAlfasudinfinite statue

Per celebrare il mito di una delle figure più rilevanti del cinema nostrano, i ragazzi di "Infinite Statue" - team nato per ricreare fedelmente oggetti dedicati ai collezionisti - si sono presi la briga di creare un'intera linea dedicata ai personaggi nati dalla mente e dalla fantasia di Carlo Verdone - che da poco ha compiuto 70 anni - e le loro rispettive automobili, tutti riprodotti in scala 1:18. Si parte con Pasquale Amitrano e la sua Alfasud (già disponibile per l'acquisto sul loro sito) e si continuerà con il mitico Furio Zòccano, il giovane Mimmo e l'incorreggibile Enzo a bordo della sua indimenticabile Fiat Dino Spider

Le auto di Carlo Verdone, la collezione fedelmente riprodotta da "Infinite Statue" IMMAGINI
Guarda la gallery
Le auto di Carlo Verdone, la collezione fedelmente riprodotta da "Infinite Statue" IMMAGINI

Fiat, Alfa e BMW: le auto dei film di Verdone

L'Alfasud di Amitrano

Il primo modellino in scala ad aver visto la luce è stato quello di Pasquale Amitrano, silenzioso ma irriverente emigrato italiano presente nel film “Bianco, Rosso e Verdone”, impegnato nel viaggio per raggiungere la sua circoscrizione elettorale di Matera bordo della sua mitica Alfasud rossa.
I ragazzi del Team “Infinite Statue”, come dichiarato dallo stesso Verdone in un recente post su Facebook, sono stati talmente in gamba da ricreare in maniera fedelissima la vettura originale presente nella pellicola.

Cari amici, il team di "Infinite Statue" crea oggetti da collezione di altissima qualità che si ispirano al cinema e al...

Pubblicato da Carlo Verdone su Martedì 24 novembre 2020

La scultura di Pasquale Amitrano è il frutto di un grande lavoro di ricerca e collaborazione con il creatore del personaggio stesso – hanno dichiarato i ragazzi di “Infinite Statue” – siamo, quindi, orgogliosi di presentare questo primo modello della serie Carlo Verdone Collection”.

I prossimi personaggi 

Ovviamente, lo stupore per queste creazioni così fedelmente riprodotte non finisce di certo qui. Come detto, infatti, nei prossimi mesi saranno resi disponibili anche i modellini di altri storici personaggi resi immortali da Carlo Verdone. Le prossime uscite, come già ampiamente specificato da “Infinite Statue”, saranno incentrate su Mimmo e la sua Fiat 1100 D, Furio e la Fiat 131 Panorama e sul mitico personaggio di Enzo nel film “Un Sacco Bello” a bordo della sua Fiat Dino Spider nera.

Insomma, sarà quasi impossibile non essere presi dalla voglia di possedere uno di questi modelli in scala creati per omaggiare i più significativi personaggi usciti dal genio di Verdone.

Gigi Proietti, tutte le auto di Febbre da Cavallo FOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti