Fiat Tipo City Sport, arriva su strada con design dinamico

La berlina compatta della Casa torinese arriva nel 2021 con elementi in grado di renderla una vera auto sportiva. Due motorizzazioni tra cui scegliere, Diesel o benzina, e infotainment connesso di ultima generazione
Fiat Tipo City Sport, arriva su strada con design dinamico

La nuova Fiat Tipo City Sport, che verrà lanciata sul mercato a partire dal primo trimestre del 2021 con molta probabilità non deluderà le aspettative dei clienti Fiat. Infatti, ricalcherà le orme di Panda Sport, grazie ai suoi allestimenti strutturati per dare una chiave di lettura molto più dinamica e capace di attirare a sé una buona parte di giovani clienti.

Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia IMMAGINI
Guarda la gallery
Nuova Fiat Tipo e Tipo Cross: nuovi motori, design e tanta tecnologia IMMAGINI

Nuova Fiat Tipo, cambia tutto col restyling e la nuova Cross

Andrà su strada con un design ritoccato nei punti giusti a tal proposito. Si parte dai cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, certo il dettaglio dal maggior effetto scenico, su una carrozzeria 5 porte con la colorazione Grey Metropoli specifica dell’allestimento, come lo sono i particolari in nero lucido: dalle calotte degli specchietti alle cornici intorno ai fendinebbia, fino alle maniglie delle portiere.

Emissioni e consumi contenuti

Di serie la dotazione si annuncia ricca, tra fari full led anteriori e posteriori, automatismo di conversione abbaglianti/anabbaglianti, accesso a bordo senza necessità id utilizzare la chiave, strumentazione digitale configurabile con schermo da 7 pollici, infotainment Uconnect.

Il tratto stilistico si sposa con motorizzazioni turbo benzina 1.0 tre cilindri, 100 cavalli e 190 Nm di coppia dalle prestazioni bilanciate, con gli 11”8 dichiarati sullo zero-cento e 192 orari di velocità massima. Numeri non da urlo ma equilibrati con emissioni di Co2 e consumi contenuti: 5,7 lt/100 km il dato dichiarato nel ciclo combinato, per 132 g/km di Co2 emessa.

L’alternativa è in un diesel 1.6 litri da 130 cavalli e cambio 6 marce, per vocazione stradista anche da lunghe distanze, sulle quali offre prestazioni velocistiche superiori: 9”8 in accelerazione e 208 km/h di velocità massima a fronte di consumi dichiarati in 4,7 lt/100 km per emissioni di Co2 nell’ordine dei 123 g/km.

Sfoglia il listino Fiat di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Gamma Fiat Tipo che oltre a nuovi allestimenti va su strada con l’infotainment connesso di ultima generazione Uconnect 5 quale specifica top di gamma – con Apple CarPlay e Android Auto wireless –, su touchscreen da 10,25 pollici e un pacchetto di Adas che comprende il cruise control adattivo, il Blind Spot monitor e la frenata automatica d’emergenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti