Capodanno, rubano auto al nonno: minorenni beccati con hashish e senza patente

Cinque ragazzi di 17 anni, la sera del 31 dicembre, hanno insospettito una volante della Polizia e hanno tentato la fuga gettando la droga dal finestrino: multati per violazione del Codice ella Strada e delle norme anti-Covid
Capodanno, rubano auto al nonno: minorenni beccati con hashish e senza patente
2 min

Chiudere il 2020 col botto: non in senso letterale, fortunatamente, ma data l’avventatezza è andata bene che almeno non ci sia stato nessun incidente. Già, perché i protagonisti di questa vicenda, nella sera di Capodanno, non si sono fatti mancare proprio niente.

AUTO SOSPETTA E FUGA

In provincia di Lucca, a San Pietro a Vico, un’auto ferma con le quattro frecce accese ha destato l’interesse di una volante della polizia, che si è avvicinata per chiedere se fosse tutto a posto. Neanche il tempo di scendere dalla pattuglia, che gli agenti hanno visto l’auto sospetta partire a tutta velocità per sfuggire al controllo. Ed è partito l’inseguimento.

2,7 GRAMMI DI COLPEVOLEZZA

Alle calcagna dell’auto in fuga, i poliziotti hanno visto un involucro che veniva gettato dal finestrino, e poco dopo sono riusciti a fermare la vettura, trovando a bordo cinque passeggeri. I ragazzi erano tutti 17enni, compreso il conducente che era naturalmente senza patente di guida. Il ragazzo, si è scoperto, aveva rubato l’auto di suo nonno, chiusa in garage perché senza assicurazione, e ha ammesso che l’involucro gettato fosse suo: all’interno c’erano 2,7 grammi di hashish.

PATENTE, FERMO E COVID

Il risultato è stato di varie sanzioni per guida senza patente, in quanto mai conseguita, violazione del coprifuoco, violazione del limite di passeggeri a bordo anti-Covid e sequestro del mezzo. I minorenni sono stati portati in Questura e riaffidati ai rispettivi genitori. Che a casa avranno fatto i conti con i loro figli scapestrati.

Premier League, mistero Mousset: Lamborghini distrutta a mezzanotte, lo Sheffield Utd indaga


© RIPRODUZIONE RISERVATA