Moto Guzzi, il centenario: a marzo i festeggiamenti

Il Marchio di Mandello del Lario sarà celebrato in casa dalla cittadinanza, con mostre ed eventi tutti da scoprire: si inizia il weekend del 14 marzo
Moto Guzzi, il centenario: a marzo i festeggiamenti
2 min

Compleanno storico per i motori italiani: Moto Guzzi compie cento anni e festeggia in casa propria il secolo di vita. Si preparano le celebrazioni a Mandello del Lario per la Casa motociclistica fondata il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi.

DA METà MARZO

Il centenario sarà festeggiato nel weekend del 13 e 14 marzo, Covid permettendo. Il sindaco Riccardo Fasoli annuncia: “I componenti del Comitato motoraduno internazionale Mandello del Lario - Città della Moto Guzzi che si sono occupati degli ultimi 4 raduni di cui fanno parte rappresentanti di amministrazione comunale, Moto Club Carlo Guzzi, associazione motociclistica I Laghee, Moto Club Moto Guzzi GP, Guppo amici Luzzeno, Pro Loco e concessionaria Agostini, stanno predisponendo, in collaborazione con i vertici di Piaggio, i festeggiamenti ufficiali che si terranno a settembre a Mandello del Lario”.

EVENTI DURANTE L’ANNO

Parallelamente, gli alunni delle scuole locali e la cittadinanza in generale sono coinvolti in progetti che vedranno la luce in primavera fino all’estate e che sono promossi dagli assessori alla cultura, all’istruzione e al turismo; Moto Guzzi può contare sull’appoggio e la collaborazione dei vari Moto Club dedicati, per il coordinamento del lavoro e la disponibilità di pezzi da esposizione per mostre permanenti. Il sindaco tiene ancora i dettagli per sé, non svelando tutte le iniziative. La speranza è che la situazione sanitaria permetta dei festeggiamenti in sicurezza sì, ma godibili per un folto pubblico di appassionati e di conterranei del Marchio Guzzi.

Aprilia RS Tuono 660, tolto il velo alla naked media


© RIPRODUZIONE RISERVATA