Messi, auto e altri sfizi di lusso col contratto stellare del Barcellona

L'asso blaugrana ha una grande passione per le Maserati ma gira anche con una Pagani Zonda o con una Ferrari, all'occorrenza. Tra le altre chicche, un jet privato, uno yatch e un hotel
Messi, auto e altri sfizi di lusso col contratto stellare del Barcellona
4 min

El Mundo ha diffuso le cifre del mastodontico contratto che lega Lionel Messi al Barcellona. Una spesa monstre quella che il club blaugrana ha investito negli anni per assicurarsi la fedeltà del suo numero 10, che peraltro ha annunciato che non continuerà la sua carriera con i catalani. I numeri lasciano a bocca aperta: 555 milioni di euro in quattro anni sono quanto recita l’accordo, con una serie di bonus difficilmente immaginabili per gli altri calciatori.

CASA E HOTEL

Grazie al mezzo miliardo di euro nelle casse della Pulce, la sua vita in Catalogna è quella di un nababbo: una villa, un hotel, un jet privato e una lunga serie di auto di lusso che occupano il suo garage. L’umile dimora dove vive con la compagna e i tre figli ha un valore di 6 milioni di euro grazie alla vista sul Mar delle Baleari, al campo da calcio, alla piscina, alla palestra e al parco giochi per i bambini. L’Hotel Mim Sitges è una struttura da 28,7 milioni di euro e si trova a 40 km da Barcellona e a 100 metri dal mare, con Sky Bar sul tetto, piscina e spa.

IL JET PRIVATO

Il jet privato è facilmente riconoscibile, portando sulla coda il numero 10 e sui gradini della scalinata i nomi della moglie Antonella e dei figli Thiago, Ciro e Mateo. A bordo cucina, due bagni, spazio a sedere per 16 persone trasformabile in 8 posti letto. Il jet non è di proprietà della Pulce, che si limita ad affittarlo da una società argentina all’occorrenza. Verrebbe il dubbio che non possa permetterselo, se El Mundo non ci avesse illuminato sul suo conto in banca.

LO STESSO YACHT DI CR7

Per le vacanze, il capitano del Barcellona ha qualcosa in comune con l'eterno rivale Cristiano Ronaldo: diverse volte, entrambe le star hanno affittato lo stesso yacht, il "Blue Jey" da 36 metri con equipaggio di cinque marinai che costa la bellezza di 19mila euro al giorno. Se sull'imbarcazione fosse presente una porta, scommettiamo che - ad ogni noleggio - entrambi si sfiderebbero a chi fa più gol, lasciando la cifra su un taccuino custodito a bordo. 

 

LE AUTO

Nella sua collezione a quattro ruote troviamo: una Pagani Zonda da 1,7 milioni di euro, una Maserati GranTurismo S da 113.000 euro, una GranTurismo MC Stradale sempre del Marchio italiano, di cui sembra essere un noto appassionato, una Ferrari F43 Spider quotata 195.000 euro, un Range Rover su cui viene spesso avvistato (sarà probabilmente l’auto per le commissioni quotidiane); mancano le Audi, nonostante fino allo scorso anno fosse attiva la partnership tra Barcellona e la Casa dei Quattro Anelli – quest’anno i blaugrana sono legati a Cupra come auto ufficiale. Con una stima approssimativa, il patrimonio automobilistico di Messi ha una valutazione che si aggira sui 3,5 milioni di euro. Con quello che ha guadagnato solamente negli ultimi quattro anni, possiamo dire che è stato fin troppo oculato.

Messi, Aubameyang, Bale e Kane: ecco le star del calcio che pagano l'auto a rate

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA