Volkswagen ID.3: cala il prezzo con batteria da 45 kWh

Dalle postazioni veloci a corrente continua – quelle da 100 KW – in 20 minuti è possibile ricaricare ID.3 45 kWh con energia sufficiente a percorrere 200 km
Volkswagen ID.3: cala il prezzo con batteria da 45 kWh
2 min

Volkswagen presenta sul mercato la terza variante del pacco batterie della compatta elettrica ID.3, oltre che alla quinta versione con allestimento City. Una soluzione sviluppata dalla Casa tedesca per riuscire a ridurre il prezzo di listino a 34.800 euro, esclusi eventuali ecoincentivi statali da applicare.

Al lancio delle ID.3 con batterie da 77 e 58 kWh – tra le finaliste del premio Auto dell’anno 2021 -, ecco dunque che verrà messa sul mercato anche una proposta da 45 kWh in grado di garantire un’autonomia di marcia dichiarata in 350 km e con powertrain capace di sviluppare 150 cv anziché 204.

TEMPI DI RICARICA 

Rispetto agli allestimenti Life, Business, Tech e Tour, ID.3 City propone un caricatore di bordo da 7,2 kW, contro la specifica da 11 kW di serie già dallo step Life e batteria da 58 kWh. Le operazioni di ricarica, anche in virtù della minore capacità del pacco batterie, restano compatibili con una programmazione notturna, viste le 5 ore per incrementare la carica fino all’80%. Dalle postazioni veloci a corrente continua, da 100 kW, invece, in 20 minuti la Volkswagen ID.3 45 kWh ricarica l’energia sufficiente a percorrere 200 km.

Da segnalare la possibilità, con un extra di 500 euro, di installare a casa il wallbox Elli da 11 kWh in corrente alternata, specifica che può essere aggiornata alla proposta connessa, per una gestione delle operazioni di ricarica attraverso il servizio WeConnect ID.

DOTAZIONE DI SERIE DI ID.3 CITY

Sono le coordinate principali di una dotazione di serie che passa dai cerchi da 18 pollici in acciaio, il navigatore Discover Pro, l’interfaccia wireless App Connect, i comandi vocali, per continuare con il clima automatico mono-zona e i sedili anteriori riscaldabili.

Sfoglia il listino Volkswagen su Auto.it: tutti i modelli sul mercato

Al comparto Adas non mancano sistemi come il cruise control adattivo, il Lane Assist, Turn Assist con assistente alle manovre di aggiramento di un ostacolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA