BMW X3 2021, il Suv tedesco si aggiorna: ecco le novità

Il restyling del Suv bavarese inizia dal colore ma si concentra soprattutto sulla calandra con il Doppio Rene, che ne cambierebbe il design
BMW X3 2021, il Suv tedesco si aggiorna: ecco le novità
6 min

Il restyling 2021 della BMW X3 parte dalle novità cromatiche, questo è quanto sappiamo adesso e quanto è emerso dopo che una foto del nuovo modello ha iniziato a circolare in rete. Ma pensare che l'aggiornamento del Suv medio lanciato nel 2018 riguardi solo il colore è un po' riduttivo e il design dei cerchi in lega rinnovato, ripreso oltretutto da X3 M.

Cosa cambia col restyling

I rumours che accompagnano la presentazione vorrebbero interventi di aggiornamento a bordo, anzitutto sul sistema di infotainment iDrive.

Dall'esterno, il restyling X3 2021 sarà riconoscibile per una grafica delle luci a led posteriori modificata, dove il proiettore si mantiene su forme invariate. Medesimo accorgimento per i fari anteriori, frontale dove l'innovazione più rilevante potrebbe essere la calandra Doppio Rene raccordata nella parte centrale, come avviene sul suv BMW iX3, che di X3 è la versione elettrica.

Altri interventi interessano la fascia paraurti, con due cornici a mo' di convogliatori d'aria ricavate nella parte centrale, di raffreddamento dell'intercooler. L'esemplare col quale dalla Spagna è sfuggita l'anticipazione è il top di gamma BMW X3 M, che continuerà a proporsi con l'unità 3 litri sei cilindri twin turbo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)


© RIPRODUZIONE RISERVATA