Fast&Furious, in vendita la vera Lykan HyperSport che saltava tra i grattacieli

Si tratta dell'ultimo dei 10 esemplari realizzati da W Motors esclusivamente per le scene del  settimo film. Peccato che dopo le riprese non sia proprio in condizioni ottimali...
Fast&Furious, in vendita la vera Lykan HyperSport che saltava tra i grattacieli
3 min

C'è una scena divenuta ormai cult tra gli appassionati del cinema action, e della saga di Fast & Furious 7 in particolare: è quella che vede protagonista la Lykan HyperSport, la hypercar da 3,2 milioni di dollari costruita dalla W Motors, attraversare in volo tre grattacieli di Dubai sfondando le vetrate e con a bordo Vin Diesel e il compianto Paul Walker. La notizia è che, chi potrà permetterselo, potrà portarsi a casa quel bolide, proposto all'asta dall'americana RubiX.

L'ultimo esemplare rimasto "integro"

Intendiamoci, la Lykan in vendita non è esattamente quella della famosa scena dei grattacieli, bensì l'ultimo esemplare dei 10 realizzati a suo tempo da W Motors esclusivamente per girare le scene di Fast & Furious 7. Le dinamiche del film hanno "costretto" la produzione a distruggere 9 esemplari su 10. L'ultimo, però, è rimasto integro a distanza di qualche anno, ed è pronto a essere venduto.

Fast & Furious, una collezione da record in Canada

Non in ottime condizioni ma...

La vettura non è una HyperSport di serie, tutt'altro. Essendo una macchina destinata al set, nonostante sia arrivata intera, presenta molti problemi. I graffi non si contano, finestrini e parabrezza sono rovinati, gli specchietti non esistono più, il diffusore posteriore si è danneggiato e gli interni non sono il massimo. Senza dimenticare che, sin dal principio, W Motors aveva fornito un modello con il motore base, senza airbag né alcun tipo di strumentazione. Minimal, quindi - sempre se vogliamo definire "minimal" un'automobile da oltre 3 milioni di euro... -.

I ragazzi di Genius Garage hanno comunque provveduto a sistemare la vettura e renderla un po' più 'presentabile' per il prossimo proprietario. Che, siamo pronti a scommettere, dopo il restauro ci penserà due volte prima di usarla per attraversare i grattacieli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA