Roma, famiglia blocca la strada con l’auto e aggredisce autista Atac

Una 47enne romana e i suoi due figli, di 20 e 14 anni, sono stati denunciati per danneggiamento e interruzione di un servizio pubblico
Roma, famiglia blocca la strada con l’auto e aggredisce autista Atac
2 min

Che la viabilità a Roma non sia proprio il massimo, lo sanno bene cittadini della Capitale che ogni giorno devono combattere con il traffico, con i mezzi pubblici non puntuali e sempre affollati e con qualche conducente spericolato. E quasi quotidianamente capita di venire a conoscenza di episodi paradossali. L’ultimo, avvenuto il 1° settembre, riguarda una famiglia che con l’auto ha bloccato il traffico e un bus Atac. L’episodio è poi sfociato in un’accesa lite. Ecco i dettagli.

Bloccano il traffico per un balletto su TikTok, ma le influencer sono senza patente

La dinamica

Il fatto è avvenuto in via Ipogeo degli Ottavi, zona Ottavia. Quella che sembrava una lite per la vialibità, come tante se ne vedono in giro per Roma, si è trasformata in un’aggressione che ha reso necessario l’intervento dei carabinieri. Le parti in causa sono una famiglia (una 47enne romana e i suoi due figli, di 20 e 14 anni) a bordo della propria auto e un autista di un bus Atac. La donna al volante della vettura e i figli hanno dichiarato che il conducente del mezzo avrebbe eseguito una manovra pericolosa davanti a loro. Ciò ha scatenato la reazione: superato il bus, la madre ha bloccato il transito mettendosi con la vettura di traverso sulla strada. Scesi dall’auto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i tre avrebbero colpito con violenza il pannello di apertura porte e insultato l’autista. Quest’ultimo ha poi chiamato le forze dell’ordine che, una volta sul posto, hanno denunciato la famiglia per danneggiamento e interruzione di un servizio pubblico.

Roma, gare illegali tra auto modificate: sfiorata la tragedia all'Anagnina


© RIPRODUZIONE RISERVATA