Toyota Supra, una nuova sportiva per omaggiare Paul Walker

Creata dall'officina giapponese Tom's Racing e la rivista Safari, la vettura è ispirata alla Supra veramente posseduta dal compianto attore e apparsa nella scena finale di "Fast & Furious 7"
Toyota Supra, una nuova sportiva per omaggiare Paul Walker
2 min

Avete presente quando nel finale di "Fast & Furious 7" Paul Walker, nel ruolo di Brian, al volante di una Toyota Supra bianca affianca la Dodge di Vin Diesel per poi separarsi a un bivio? È la scena più famosa della saga, quella dell'addio di Brian alla saga e a tutti gli spettatori e fan del mondo, ancora oggi sconvolti dalla morte di Paul Walker. Oggi, dopo 6 anni, l'officina Tom's Racing e la rivista giapponese Safari hanno deciso di unire le forze per creare una nuova Supra come tributo al celebre attore.

Come la Supra di Walker

La scelta della macchina non è casuale. Walker possedeva davvero una Toyota Supra bianca, una A80. Che poi è proprio quella che si vede in "Fast & Furious 7". Tom's Racing, azienda giapponese che si occupa della preparazione di auto sportive, ha preso una A90 bianca dotandola di un alettone posteriore ispirato a quello del modello di Walker, di un set di gomme BBS LM da 20" l'una e delle sospensioni coilover regolabili.

Il motore sei cilindri 3 litri turbo, con le modifiche, sale fino a 420 cv grazie all'inserimento di un Power Box. Il tuner giapponese apporterà anche alcune modifiche all'interno dell'auto, ma non ha ancora rilasciato foto del nuovo abitacolo.

Tre esemplari, 100mila euro l'una

Verranno costruiti solo tre esemplari di questa Supra, ognuna in vendita al prezzo di circa 100mila euro. Le richieste per l'acquisto della vettura saranno aperte fino al 31 ottobre 2021: qualora fossero più di tre, si terrà una lotteria per determinare i fortunati acquirenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA