Ostia, presa la coppia delle "30 auto": beccati con refurtiva, cacciaviti e grimaldelli

Un uomo e una donna sono stati colti in flagrante, grazie alla segnalazione di una residente, e poi arrestati dalla Polizia del X Municipio di Roma
Ostia, presa la coppia delle "30 auto": beccati con refurtiva, cacciaviti e grimaldelli
2 min

Una coppia così affiatata da esser riuscita a rubare e danneggiare più di 30 automobili a Ostia in due sole notti. Sono stati però traditi dai propri attrezzi di scasso, tant'è che tutti quei coltelli, cacciaviti, grimaldelli, forbici e chi più ne ha più ne metta, hanno insospettito una donna.

È stata proprio una residente che ha allertato i carabinieri del X Municipio di Roma, che da tempo ricevevano numerose denunce per furto tra viale dei Promontori, via delle Fiamme Gialle, via Mar Rosso, via Agostino Scaparro e via Bartolini. Il Diabolik e la Eva Kant delle auto parcheggiate, che non solo aprivano le auto ma disattivavano anche gli allarmi dei veicoli, sono stati quindi colti in fragrante e arrestati.

Roma, beccato il ladro di pneumatici: in due mesi ha smontato 50 smart

Col kit di accessori da perfetto ladro di auto

I due ladri da tempo avevano in scacco il quartiere del litorale, terrorizzando gli automobilisti che ritrovavano la propria vettura aperta e vandalizzata, con vetri frantumati e portiere scardinate. Solo la scorsa notte, grazie alla chiamata della donna, la pattuglia della Polizia intervenuta è riuscita a fermarli, perquisirli e poi arrestarli.

La coppia è stata trovata in possesso non solo della refurtiva, ma anche di due viti di circa 10 centimetri, un coltellino svizzero, una parte di forbice in metallo e una testa di una gruccia. Grazie a questo gli investigatori hanno potuto ricostruire tutti gli ultimi movimenti e collegare tra loro i furti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA