Roma, un altro bus Atac in fiamme: è l’ottavo in un anno

A Tor Vergata, lungo viale Oxford, un jumbo bus della linea 20 ha preso fuoco (coinvolgendo anche le auto in sosta) ed è andato distrutto
Roma, un altro bus Atac in fiamme: è l’ottavo in un anno© Ansa
2 min

Il 2021 è iniziato con un autobus in fiamme a Roma… ed è finito allo stesso modo. L’ultimo episodio è accaduto a Tor Vergata dove questa mattina, 21 dicembre 2021, un incendio ha distrutto un jumbo bus della linea 20, proprio mentre il mezzo era in transito lungo viale Oxford. Le fiamme sono divampate dal vano motore e in poco tempo si sono allargate avvolgendo l’intero veicolo.

Nessuno è rimasto ferito

Un incendio di questa portata non poteva che coinvolgere altri mezzi, e così è stato. Sono diverse le auto lì intorno che, di conseguenza, hanno preso fuoco prima dell’intervento dei soccorsi. Sul luogo sono arrivate diverse unità dei vigili del fuoco oltre agli agenti della polizia locale, carabinieri e polizia di stato. Un grave episodio da cui, per fortuna, nessuno è uscito ferito. “Per ragioni da accertare, mentre transitava lungo via Oxford, si è sviluppato un incendio su un bus della linea 20. Non ci sono stati problemi per le persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I casi di incendio di vetture in servizio nel corso del 2021 sono stati complessivamente 8, di cui 7 distruttivi e uno recuperabile. In totale, nel corso del 2021, i casi di incendi distruttivi sono diminuiti del 53% rispetto al 2020, e dell'85% rispetto al 2018”, è quanto si legge in una nota diffusa dall’Atac.

Roma, ancora l'incubo degli autobus in fiamme: incendio nel deposito di Grottarossa


© RIPRODUZIONE RISERVATA