Autovelox e tutor nel Lazio: le postazioni attive fino al 26 dicembre

Ecco i punti in cui la Polizia Stradale posizionerà i dispositivi di rilevamento della velocità sulle strade e autostrade della regione
Autovelox e tutor nel Lazio: le postazioni attive fino al 26 dicembre
2 min

Tre giorni di massima attenzione per chi percorre le strade e le autostrade del Lazio. Tra il 20 e il 26 dicembre saranno posizionati i rilevatori di velocità della Polizia Stradale per sanzionare tutti coloro che supereranno i limiti consentiti nei giorni natalizi in cui l’affluenza delle vetture in transito sarà maggiore. I controlli, invece, non sono previsti il 20, 21, 23 e 24 dicembre.

Le postazioni

Con il piano per incrementare i mezzi pubblici nel centro città e una viabilità da bollino rosso prevista nei giorni tra il 23 e il 27 dicembre, Roma si prepara al traffico tipico dei giorni festivi. I guidatori che si ritroveranno a percorrere le strade laziali dovranno stare particolarmente attenti per evitare che, oltre alle classiche foto in famiglia, non ne arrivi anche qualcuna scattata dai tutor. Nei giorni in cui in controlli verranno effettuati gli autovelox saranno in funzione su determinate strade comunicate come di consueto dalla Polizia Stradale. Il 22 dicembre il tutor sarà posizionato sulla Strada statale SS/675 Umbro-Laziale, il 25 dicembre sull’Autostrada A/12 Roma-Civitavecchia, mentre il 26 dicembre sull’Autostrada A/24. Chi supera il limite di velocità consentito entro i 10km/h rischia una sanzione da 42 a 173 euro, oltre tale limite verranno decurtati anche i punti sulla patente a seconda dell’eccesso di limite superato.

Roma, tornano le domeniche ecologiche: ecco date e fasce orarie


© RIPRODUZIONE RISERVATA