Roma, una Fiesta nella fontana del Colosseo Quadrato: serve la gru per toglierla!

Panico nel quartiere romano dell'EUR: un 52enne è finito con la sua auto all'interno della fontana in Viale Beethoven in corrispondenza dell’incrocio con Viale della Civiltà del lavoro
Roma, una Fiesta nella fontana del Colosseo Quadrato: serve la gru per toglierla!© Foto Instagram
2 min

C'è una fontana a Roma che è una vera e propria calamita per gli automobilisti distratti. Dopo la caduta di un'auto il 30 dicembre scorso, la vasca davanti al Colosseo Quadrato all'EUR oggi è stata protagonista di un ennesimo e analogo tuffo. Stavolta però è stato un uomo di 52 anni a non vedere la fontana tra viale Beethoven e l’incrocio con viale della Civiltà del lavoro, e a finirci dentro.

L'incidente ha seminato il caos in strada, con la Ford Fiesta del'automobilista forzatamente "parcheggiata", senza poter riemergere. Le immagini sono diventate virali sui social, con tantissimi passanti che hanno immortalato con i propri telefoni la vettura e che hanno poi rilanciato con video e foto anche su alcune pagine d'informazione satirica della Capitale, come Welcome to Favelas. 

Ripescata con una gru

Secondo le ricostruzioni l'uomo non ha visto la rotatoria finendo dentro la fontana intorno alle 7 del mattino. Il 52enne è poi uscito dall'auto in stato di agitazione, fortunatamente illeso, e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del IX Eur che ha dovuto poi aspettare una gru per procedere alla rimozione della macchina dalla fontana. Solo dopo qualche ora quindi è stato possibile sollevare, togliere la Fiesta e in seguito accertare eventuali danni causati alla struttura.

Roma, albero cade su tre auto e finisce su un terrazzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA