DR Automobiles Groupe: un 2022 di crescita e novità

Chiuso il 2021 con 8.362 immatricolazioni, il gruppo automobilistico molisano getta le basi per un altro anno di sviluppo, grazie anche al lancio di due nuovi brand e all’espansione sui mercati europei
DR Automobiles Groupe: un 2022 di crescita e novità
3 min

Le 829 immatricolazioni di dicembre hanno suggellato un anno davvero importante per DR Automobiles Groupe, che ha chiuso il 2021 con 8.380 immatricolazioni complessive tra DR ed EVO e quindi con una crescita del 140% rispetto al 2020 e del 120% rispetto al 2019.

Oggi DR Automobiles Groupe conta più di 200 dealer in tutta Italia ed oltre 250 centri di assistenza, con una copertura molto capillare del mercato ma destinata a crescere nel corso del prossimo anno.

Dal secondo semestre del 2022, pandemia permettendo, dovrebbe riprendere il progetto di espansione sugli altri principali mercati europei con ulteriori aperture di showroom in Spagna, Francia e Germania, oltre che nei Balcani e nell’Europa dell’est.

DR Automobiles Group racconta una storia italiana

Un anno di investimenti

Ma da quest’anno sono attesi volumi relativamente importanti anche dal settore del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali, finora assenti nelle strategie commerciali di DR Automobiles Groupe.

Nuovi modelli andranno ad arricchire la gamma DR e quella EVO, come la DR 6.0 e la DR 7.0, il pick-up EVO e la EVO 7. Non mancheranno le novità di prodotto nel segno della transizione ecologica.

Ma soprattutto il 2022 sarà l’anno del lancio di due nuovi marchi di proprietà del gruppo, che avranno posizionamenti di mercato completamente diversi rispetto ad EVO e DR.

Tutto questo sarà supportato da un incremento degli investimenti ad ogni livello e da conseguenti positive ricadute in termini occupazionali: sviluppo e ricerca, industrializzazione, produzione, comunicazione, supporto al network di vendita. In particolare, tali investimenti riguarderanno gli impianti produttivi di Macchia d’Isernia ed il nuovo magazzino ricambi automatizzato, che dall’head-quater rifornirà i centri di assistenza in 24/48 ore.

DR Automobiles Groupe, nonostante il delicato momento storico, guarda quindi con fiducia all’anno appena iniziato che porterà verosimilmente ad un ulteriore incremento della propria quota di mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA