Spazzaneve impazzito getta neve e fango sulle auto: l'impatto è drammatico VIDEO

È accaduto in Ohio, negli Usa, dove il mezzo, per la troppa velocità, ha scaraventato detriti sulle vetture che viaggiavano nel senso opposto di marcia. Il bilancio è di 12 feriti
Spazzaneve impazzito getta neve e fango sulle auto: l'impatto è drammatico VIDEO
3 min

È di più di 40 auto danneggiate e 12 feriti il bilancio dell'assurda vicenda che ha visto protagonista uno spazzaneve impazzito sulle strade innevate dell'Ohio, negli Usa. Le immagini del video che sta facendo il giro del web sono sconvolgenti e ritraggono il mezzo che dovrebbe ripulire le strade "sputare" un getto di detriti, fango e ghiaccio sulla corsia opposta, colpendo numerose vetture. 

Velocità folle

Intorno alle 14 del pomeriggio il camion spazzaneve in servizio era intento a spazzare l'asfalto per renderlo più percorribile dai guidatori. Il problema è che a quella velocità, decisamente troppo sostenuta, tutto ciò che veniva ripulito finiva sulla corsia opposta sotto forma di un getto fortissimo che ha colpito numerose automobili e viaggiatori già in difficoltà per il pessimo stato delle strade dovuto al ghiaccio e  alla scarsa visibilità.

12 feriti trasportati in ospedale

Per molti dei conducenti colpiti è stato necessario il trasferimento in ospedale, ma non sarebbero in gravi condizioni. Le immagini del video virale sono state registrate dalla cabina di un camion, unico mezzo in grado di resisere alla potenza devastante del getto.

Tra Jeep, pick-up, Ford, tutte con il parabrezza distrutto, c'è stato anche a chi è andata peggio, con cofani piegati e intere parti di carrozzeria da rifare. Il portavoce dell'autostrada Ohio Turnpike, Charles Cyrill, si è reso ovviamente disponibile ad essere contattato dai viaggiatori coinvolti per il risaricimento dei danni creati, mentre il guidatore dello spazzaneve è stato prima sottoposto al test di droga e alcol per poi essere congedato.

Ubriaco vuole parcheggiare l'auto, ma entra su una pista da sci


© RIPRODUZIONE RISERVATA