Ferrari SF90 Stradale, omaggio all'Etna con il colore Rosso Taormina

La supercar da 1.000 cv sarà disponibile in un'inedita verniciatura rossa scusa che ne esalta ancora di più sportività e linee dinamiche
Ferrari SF90 Stradale, omaggio all'Etna con il colore Rosso Taormina
2 min

Ferrari SF90 Stradale si presenta in un nuovo colore, oggi soltanto un rendering, domani probabilmente anche su strada. Ecco il Rosso Taormina per la super ibrida di Maranello, una tonalità di rosso più scura del solito, che riesce a conferire alla vettura un aspetto ancora più dinamico ed elegante allo stesso tempo.

Ferrari Daytona SP3, Icona da due milioni di euro

L'Etna ispira Ferrari

Il nome della verniciatura non è casuale: la SF90 Stradale è stata infatti proposta così in onore della decima edizione di Ferrari Cavalcade, l'evento dedicato ai proprietari delle Ferrari più esclusive, che nel 2021 hanno effettuato il loro tour tra le strade della Sicilia, passando per i Nebrodi e le città di Catania e Siracusa. Il Rosso Taormina riprende il nome dalla cittadina situata alle pendici dell'Etna e ripropone le tonalità tipiche di quel luogo così suggestivo, dove arte, cultura e bellezza hanno spesso i contorni della lava rossa emessa dal famoso vulcano.

1.000 cv un po' più scuri

Il Rosso Taormina riveste l'intera carrozzeria esterna, le pinze dei freni e gli interni. Proposta nel reparto Tailor Made di Ferrari, questa nuova tonalità è soltanto un esempio di come la SF90 Stradale possa essere personalizzata. Un motivo in più per acquistarla, se già i 1.000 cv del suo V8 biturbo abbinato ai tre motori elettrici non dovessero bastare.

La gamma Ferrari: consulta il nuovo listino completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA