Roma, offensiva della Polizia contro le corse clandestine all'Anagnina

In seguito alle numerose denunce dei residenti della zona, le forze dell'ordine hanno aumentato i controlli nella zona est della Capitale per debellare il fenomeno delle gare illegali
Roma, offensiva della Polizia contro le corse clandestine all'Anagnina
2 min

Le gare automobilistiche clandestine sono ormai diventate un'abitudine nel quartiere Anagnina di Roma. Le tragedie sfiorate e le numerose denunce dei residenti della zona hanno fatto sì che le forze dell'ordine aumentassero i controlli per debellare tale pratica illegale e pericolissima per gli automobilisti stessi ma soprattutto per gli altri utenti della strada.

Roma, corse clandestine d'auto a Talenti: tra i coinvolti, ex indagato omicidio Sacchi

Le zona dove avvengono i controlli

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica delle Prefettura ha così adottato nuove misure drastiche. La Polizia del commissariato Romanina ha così individuato come zone in cui operare i controlli il centro commerciale "Anagnina", Via di Torre di Mezzavia, Via Tuscolana e Via Anagnina.

Le prime severissime sanzioni

Nel corso dei controlli i poliziotti hanno controllato 165 individui e 137 automobili: una vettura è stata sequestrata, mentre un'altra è stata sottoposta a fermo amministrativo. Tre persone invece sono state sanzionate per aver modificato i propri veicoli e per aver aggiornato la carta di circolazione. Infine, è stata contestata una sanzione al Codice della Strada e ritirate 3 carte di circolazione. Le autorità hanno fatto sapere che i controlli proseguiranno senza sosta, e che siamo soltanto all'inizio di questa offensiva contro il fenomeno delle corse clandestine e del tuning illegale.

Ingrana la retromarcia ma colpisce un’altra auto: la corsa clandestina è un flop!


© RIPRODUZIONE RISERVATA