Padova, Bit Mobility e Dott portano 500 nuovi monopattini in sharing

Le due aziende si distinguono per cromie (tricolor o gialle) e per tariffe, ma riempiono la città veneta dei veicoli per la micromobilità: dispositivi antifurto e modulazione della velocità
Padova, Bit Mobility e Dott portano 500 nuovi monopattini in sharing
3 min

Si rinforza la mobilità green sul suolo di Padova grazie a Dott e Bit Mobility, le due aziende di sharing che portano 500 nuovi monopattini elettrici disponibili per il noleggio: inaugurato il servizio sperimentale di free floating che contribuisce a contrastare l'inquinamento atmosferico con diversi pacchetti di abbonamento.

Le due aziende

Ovunque stanno prendendo sempre più piede i servizi di mobilità alternativa, con i monopattini che fanno spesso discutere in quanto a regolamentazione e rischi per gli utenti, ma che sono senza dubbio il veicolo preferito in questo periodo dai cittadini per i piccoli spostamenti. Nella città veneta, le aziende che hanno messo a disposizione la loro flotta sono Dott e Bit Mobility.

Dott in giallo

Dott, con monopattini gialli, offre una tariffa base a tempo di un euro per lo sblocco e 15 centesimi al minuto. Con il codice “CIAOPADOVA” la prima corsa da 30 minuti è gratis. Sono disponibili pacchetti da 4 euro per l’intera giornata, 6 euro per il weekend e 50 euro per tre mesi. Inoltre, sono disponibili cinque offerte che saranno implementate nelle prossime settimane, selezionabili tramite App

Bit Mobility tricolore 

Bit Mobility, monopattini bianconerazzurri, sfrutta l’app BitMobility per offrire la modalità Pay per use a 95 centesimi per lo sblocco e 15 centesimi al minuto, oppure per il noleggio con abbonamento: mensile a 24,99 euro, più altri pacchetti dai 4 agli 11 euro. Nelle zone del centro, nelle principali direttrici del TPL e nei parcheggi scambiatori lo sblocco costa 50 centesimi e poi 12 centesimi/minuto.

Antifurto

Entrambe le aziende hanno dotato i monopattini di georeferenziazione con delle aree inibite alla circolazione o con velocità ridotta, definendo un’area operativa che permette ai cittadini di raggiungere anche zone periferiche della città. Per il noleggio dei veicoli è sufficiente scaricare l’app dagli store Android o Apple e registrarsi. Tutti i monopattini sono dotati di gps per prevenire furti e per rallentare la velocità del mezzo in aree pedonali e impedire il termine del noleggio in aree dove è vietato il parcheggio.

FERCAM, arriva a Roma la prima motrice a metano da 72 quintali


© RIPRODUZIONE RISERVATA