Saloni

Vedi Tutte
Saloni

Supercar Roma, torna il Salone delle auto da sogno

Supercar Roma, torna il Salone delle auto da sogno

Dal 9 all'11 ottobre 2015 in Fiera di Roma la seconda edizione del Salone dedicato alle auto di lusso e alla sportività a motore. 

Sullo stesso argomento

 

lunedì 10 agosto 2015 09:18

Con circa 43 mila visitatori, lo scorso anno Roma ha promosso il primo appuntamento con Supercar, Salone dedicato alla competizione e alle prestazioni, che torna in Fiera di Roma dal 9 all’11 ottobre, confermando la filosofia del Salone: le vetture non convenzionali, artigianali e da competizione saranno le protagoniste indiscusse sui 35.000 mq di spazi espositivi ma anche nei 40.000 mq di aree esterne. Qui il pubblico potrà provare l’adrenalina della drift experience, provare gratuitamente le auto nei test drive o semplicemente godersi gli stunt show e le esibizioni in pista. Anche quest'anno verranno esposte decine e decine di vetture da sogno e le prime conferme sono già arricate da Maserati, Tesla, Mazzanti, Nissan e Viotti, ma ci saranno anche Bentley, Ferrari, Ford, McLaren, Porsche, che affideranno la tre-giorni ai rispettivi dealer.


Maserati esporrà sul proprio stand l’ammiraglia Quattroporte e la berlina executive Ghibli. All'interno del “display” che ospiterà le regine di Supercar, la Casa del Tridente sarà rappresentata dalla Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Edition. equipaggiata con motore V8 aspirato da 4,7 litri e 460 CV, trazione posteriore e cambio elettroattuato accoppiato al differenziale, per uno scatto 0-100 km/h in soli 4,5 secondi, una velocità massima di 303 km/h e freni carbo-ceramici Brembo.


Altrettanto certa la partecipazione di Ferrari che attraverso Samocar porterà a Supercar i gioielli di Maranello, tra i quali la splendida 488.  Nello stand Samocar sarà anche possibile incontrare Giancarlo Fisichella, testimonial di Supercar: divenuto famoso per le sue performance sportive in Formula 1, oggi è pilota Ferrari GT nel campionato americano United SportsCar e nella 24 ore di Le Mans. Grazie alla partecipazione dei Centri Porsche di Roma del Gruppo Autocentri Balduina gli amanti del marchio Porsche potranno ammirare tutta la gamma del marchio, a partire dalla nuova Porsche Cayman GT4, supersportiva che ha recentemente fatto segnare il tempo record di 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring e in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 chilometri orari.


Spazio alla mobilità elettrica ma anche alle prestazioni con Tesla, che sarà presente con la ModelS la prima berlina premium al mondo progettata fin dall’inizio come auto elettrica. Pensata per offrire un’autonomia senza precedenti e una guida esaltante, è il veicolo a quattro porte con la maggiore accelerazione disponibile sul mercato: passa da 0 a 100 km/h in 3,3  secondi (da 0 a 60 miglia orarie in 3,1 secondi). Il telaio rigido, la distribuzione del peso quasi 50/50, e il centro di gravità estremamente basso, garantiscono una reattività e un’agilità comparabili a quelle delle migliori auto sportive, ma con la qualità e le prestazioni di una berlina di lusso. Model S ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui: Auto dell’anno 2013 per Motor Trend, Automobile Magazine e Yahoo! Autos, La migliore invenzione dell’anno 2012 per Time, il più alto punteggio mai conferito a un’auto da Consumer Reports e 5 stelle nella valutazione di sicurezza della NHTSA.

 

Per Approfondire

Commenti