FuoriSalone 2019, Food Truck protagonisti con Maille e Tabasco

Dal 9 al 14 aprile in Darsena, alla Design Week di Milano, sarà possibile vivere l'esperienza dello street food con la Maille Ape-Car e il TABASCO Pulled Truck
FuoriSalone 2019, Food Truck protagonisti con Maille e Tabasco
5 min
TagsFood TruckMilano Design Weekstreet food

Sono sempre più di moda i Food Truck, i caratteristici furgoncini dello street food, presenza fissa nelle strade e nelle piazze più popolate delle grandi città.  I Food Truck saranno protagonisti anche nella città della Fashion Week. È vero, in questo periodo a Milano non ci sono sfilate, ma il Salone Internazionale del Mobile: la fiera più importante a livello mondiale per il design di arredamento.  

A far da cornice alla Milano Design Week, c’è anche il FuoriSalone: la città si riempirà di colori, profumi e sapori. In Darsena, ad esempio, dal 9 al 14 aprile, sarà possibile vivere l’esperienza dello Street Food. Da anni ormai ha preso il largo questa moda del modificare i Truck per renderli più “appetibili”. L’Ape Piaggio è sicuramente il mezzo più gettonato e solito alle varie modifiche: un esempio lo si avrà con la Maille Ape-Car e il TABASCO Pulled Truck. 

La Maille, la prima azienda mondiale di produzione di mostarda, aceti, maionese e salse varie, ha progettato la propria Ape-car giocando sui colori. E’ tutta nera e oro, una scelta per quanto riguarda la livrea che, nel cuore degli appassionati di F1 richiama le Lotus di Fittipaldi, Andretti e Senna.

I Food Truck alla Milano Design Week: le foto
Guarda la gallery
I Food Truck alla Milano Design Week: le foto

Però qui si parla allo stomaco… E la livrea scelta non è un tributo alle monoposto, ma all’etichetta dei vasetti di salse prodotti dall’azienda. La cucina, dove verranno prodotti i panini, è ricavata modificando il cassone del mezzo, variazione sul tema Ape car tipica quando il famoso triciclo diventa protagonista delle strade dello street food.

 Sono sempre più numerose le aziende e i negozi fisici che decidono di dotarsi di un promo truck e delle sue qualità mobili per dare un impulso al proprio business di vendita. È anche il caso del TABASCO Pulled Truck: non si tratta di un'Ape-car, bensì di un rimorchio appoggiato su quattro ruote ispirato al design della Pop-Art.  

Da una parte, dunque, ci sarà lo stile francese. Dall’altra, tutta l’esperienza dello Street Food nordamericano. Maille propone quattro panini all’insegna del gusto delle proprie salse. Sul TABASCO Pulled Truck, invece, saranno serviti tre panini: il Pulled Chicken, il Pulled Pork e il Pulled Veggie. Ognuno ha una propria specialità e una salsa del tutto particolare. Per scoprire quale tipo di TABASCO sarà abbinato ai panini è meglio presentarsi in Darsena, tra il 9 e il 14 aprile, dalle 11:00 alle 02:00. Motori, cibo e divertimento assicurato. 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti