A Ginevra Bentley celebra il centenario con la Mulsanne W.O.

L'automobile, di cui saranno mesi in vendita solo 100 esemplari, conterrà anche un pezzo della storica 8 Litre del 1930
A Ginevra Bentley celebra il centenario con la Mulsanne W.O.
2 min
TagsBentleyMulsanne W OSalone di Ginevra

Al Salone di Ginevra attendono con trepidazione le novità proposte da Bentley. La celebre Casa britannica presenterà ben tre nuovi modelli e una sorpresa per tutti gli appassionati. Si tratta dell’anteprima mondiale di una Mulsanne speciale, la Mulsanne W.O.. Una Centenary Limited Edition che vuole essere un omaggio al suo fondatore Wilson Owen Bentley e alla storica 8 Litre del 1930.

Circa 100 esemplari, al tempo, per quella che divenne l’auto più grande e lussuosa di tutto il Regno Unito. Dell’automobilismo dei pionieri, del motore sei cilindri in linea delle 8 Litre, la Mulsanne W.O. Edition -  ognuno dei 100 esemplari destinati alla produzione - ha una porzione dell’albero motore originale, sezionato in altrettante parti e installato tra i due sedili posteriori a “memoria” della storia che accompagna l’edizione speciale.

A Ginevra faranno il proprio debutto in pubblico anche il super-sub Bentayga, nella versione Speed che reclama la palma di sport utility più veloce del globo, con i suoi 306 km/h, e Continental GT Convertible, spinta dal V12 6 litri fino ai 333 orari.

Non solo prodotto, di altissimo profilo, è oggi Bentley. I servizi personali alla mobilità – Bentley On Demand - faranno parte del viaggio nel mondo del marchio inglese proposto al salone.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti