Pechino 2022, Super Italia nel doppio misto curling: 4 vittorie su 4!

La coppia formata da Amos Mosaner e Stefania Costantini batte Usa, Svizzera, Norvegia e Repubblica Ceca. Mosaner: "Siamo stati come squali"
Pechino 2022, Super Italia nel doppio misto curling: 4 vittorie su 4!© Getty Images
2 min

PECHINO - Il doppio misto italiano di curling cala il poker sulla pista del National Aquatics Center, ai Giochi Invernali di Pechino 2022. Amos Mosaner (Aeronautica Militare) e Stefania Constantini (Fiamme Oro), dopo i successi su Usa e Svizzera nella prima giornata della fase di round robin, collezionano altre due vittorie: nella mattinata cinese superano la Norvegia 11-8, a seguire regolano 10-2 la Repubblica Ceca. Unica a punteggio pieno, l'Italia comanda così la classifica di questa prima fase al termine delle quale le prime 4 si andranno a giocare le medaglie in semifinali e finali.

Mosaner: "Siamo stati come squali"

Il duo azzurro non può che essere raggiante al termine del filotto di vittorie che li pone in testa alla classifica. Così Mosaner al termine della netta vittoria contro i cechi: "Credo che vincere una partita con un punteggio così ampio. sia una buona carica di fiducia per le prossime cinque gare, sicuramente è molto importante vederci primi in previsione di altre gare. Oggi ci siamo espressi al meglio". "Sono felice - ha aggiunto Stefania Costantini - stiamo migliorando e stiamo trovando maggiore feeling con il ghiaccio". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA