Olimpiadi

Vedi Tutte
Olimpiadi

«Il Comune di Roma dirà no alle Olimpiadi 2024»

«Il Comune di Roma dirà no alle Olimpiadi 2024»
© ANSA

Una fonte qualificata del Campidoglio: «La Giunta Raggi non cambia idea sulla possibilità che Roma organizzi le Olimpiadi tra otto anni e quindi dice no». Il Coni: «Notizia paradossale»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 8 settembre 2016 18:50

ROMA - «La Giunta Raggi non cambia idea sulla possibilità che Roma organizzi le Olimpiadi tra otto anni e quindi dice no». Lo ha spiegato all'Ansa una fonte qualificata del Campidoglio. «È previsto - spiega ancora la fonte - che la prossima settimana la sindaca di Roma faccia l'annuncio ufficiale in una conferenza stampa».

CONI: «NOTIZIA PARADOSSALE» - «Impossibile. La sindaca Raggi ha sempre detto che avrebbe prima incontrato Malagò e Pancalli e finora, nonostante una richiesta formale scritta, non è stato fissato alcun incontro». Fonti qualificate del Coni reagiscono così al no che trapela dalla Giunta Raggi ai Giochi del 2024. «E poi, sempre la sindaca, aveva garantito a Pancalli che se ne sarebbe parlato dopo le Paralimpiadi. Per cui la notizia è paradossale». «La notizia è paradossale - aggiungono -, in quanto se vera sarebbe un affronto agli atleti che stanno gareggiando a Rio e per i quali le Paralimpiadi a Roma sarebbero l'unica possibilità per rendere accessibile la Capitale».

Articoli correlati

Commenti