Malagò: "Quadarella vincerà tre medaglie a Tokyo 2020"

Il presidente del Coni ha parlato ai canali social del Bologna: "Io penso che il portabandiera deve essere uno che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi"
Malagò: "Quadarella vincerà tre medaglie a Tokyo 2020"© ANSA
2 min

ROMA - Giovanni Malagò commenta con soddisfazione il lavoro che si sta facendo per la ripresa degli sport in Italia. Il presidente del Coni, in un'intervista ai canali social del Bologna, ha dichiarato: "Il Governo ci ha molto rispettato, ci ha chiesto di preparare un documento che è la bibbia della ripresa delle attività. Abbiamo chiesto a tutte le federazioni di indicare specificità di ogni sport, abbiamo integrato tutto ciò con un documento preparato dal Politecnico di Torino e abbiamo agganciato un report dei medici sportivi. Tutti adesso sono pronti per ripartire". Il numero uno dello sport italiano si è poi detto ottimista sulla disputa delle Olimpiadi di Tokyo: "Le Olimpiadi si faranno perchè se non si dovessero fare vuol dire che il mondo e il pianeta non hanno risolto i problemi. E se noi, da qui al 23 luglio 2021, non siamo in grado di organizzare i Giochi Olimpici il tema e il problema sarebbe molto più ampio". Proprio in merito ai Giochi Olimpici, ha aggiunto: "Ci saranno altri sport che partiranno prima, altre competizioni, però comunque senza pubblico e porte chiuse. L'obiettivo è fare le Olimpiadi nè più nè meno come sono state fatte sino ad adesso".

"Quadarella vincerà tre medaglie"

"Io penso che, in un Paese come il nostro, il portabandiera, oltre ad essere una persona simbolo, deve essere anche uno che ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi", così si è espresso Malagò sul tema del portabandiera a Tokyo 2020. Poi il presidente del Coni ha fatto un pronostico: "Simona Quadarella vincerà tre medaglie alle prossime Olimpiadi di Tokyo, nei 400, negli 800 e nei 1500 stile libero, anche se probabilmente non vincerà un oro perchè davanti ha l'americana Katie Ledecky".


© RIPRODUZIONE RISERVATA