"Un tifone potrebbe interrompere le Olimpiadi di Tokyo"

Una forte perturbazione potrebbe abbattersi sulla capitale giapponese. Se la previsione fosse confermata si valuterebbe se bloccare la manifestazione
"Un tifone potrebbe interrompere le Olimpiadi di Tokyo"© Getty Images
2 min

Tokyo 2020 rischia di subire una battuta d’arresto nelle prossime ore. A causa del Covid? No, stavolta ad intralciare il normale svolgimento della manifestazione potrebbe essere il meteo. Infatti, gli esperti del campo giapponese sostengono che nei prossimi giorni la capitale giapponese potrebbe essere investita da un tifone! E non sarebbe il primo di questo 2021, visto che già ce ne sono stati 7. Al momento il tifone è sul Pacifico ma dovrebbe raggiungere prima l’isola giapponese di Honshu per raggiungere poi la regione di Kanto, con capitale Tokyo.

L'allarme dei meteorologi giapponesi: "Il tifone Nepartak può raggiugnere 90 km orari"

Secondo quanto riportato dal Corriere del Ticino l’Agenzia meteorologica giapponese ha fatto sapere che il tifone Nepartak (questo il suo nome) può raggiungere i 90 chilometri all’ora. Nella giornata di sabato si trovava a circa 1.800 chilometri a sud di Tokyo. Ma le notizie non sembrano presagire nulla di buono. Come si apprende dalle previsioni, infatti, entro la giornata di martedì il tifone dovrebbe raggiungere la città che ospita le Olimpiadi. L'allarme lanciato dagli esperti ha fatto si che gli organizzatori potessero prendere per tempo alcune precauzioni come ad esempio cambiare il proprio programma rinviando così le gare di canottaggio previste per il lunedì, a causa di «venti forti e raffiche».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA