Mbappé convocato per Tokyo 2020: il Psg nicchia

L'attaccante francese è stato inserito nella lista decisa da Ripoll per i Giochi Olimpici ma il club parigino ha la facoltà di vietargli il viaggio: ecco perchè
Mbappé convocato per Tokyo 2020: il Psg nicchia© EPA
2 min

Kylian Mbappé, la stella del Paris Saint-Germain, è stato inserito nella lista di pre-convocati di circa 85 nomi in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma dal 22 luglio al 21 agosto. Secondo quanto riporta "L'Équipe", il 22enne francese dovrebbe far parte della squadra guidata da Sylvain Ripoll, che guiderà anche la Nazionale francese in Giappone a partire dal 22 luglio. I Giochi Olimpici sono sempre stati il sogno del giovane attaccante, che ha più volte espresso il desiderio di rappresentare il proprio Paese nel torneo di calcio olimpionico.

Il Psg non è d'accordo

Dello stesso avviso non è però il Psg che anzi, ha la facoltà di vietare il viaggio di Mbappé in Giappone. Questo perché il giocatore sarà impegnato con la Nazionale maggiore di Didier Deschamps nell'Europeo di calcio in scena dall'11 giugno all'11 luglio e, in caso di arrivo in finale, ci sarebbero solo 11 giorni fra la fine del torneo continentale e l'inizio dei Giochi. Mbappé, in altre parole, sarebbe costretto a rinunciare alle vacanze, per non perdere la condizione atletica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA