Brasile, Dani Alves: "Che emozione partecipare a Tokyo 2020!"

L'ex Barcellona e Juve, tra le altre, ha risposto alla chiamata del ct André Jardine, coronando così il sogno di giocare alle Olimpiadi. Giovedì l'esordio contro la Germania
Brasile, Dani Alves: "Che emozione partecipare a Tokyo 2020!"© AFPS
2 min

3 Champions League, 2 Coppe Uefa, 4 Supercoppe Europee, scudetti e coppe nazionali in quantità tra Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg, calciatore più vincente nella storia del calcio con 44 trofei ufficiali. Sono questi i numeri impressionanti di Dani Alves, eppure il terzino brasiliano racconta di provare un'emozione particolare alla vigilia dell'esordio con la nazionale verdeoro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a Yokohama contro la Germania.

Brasile, Dani Alves emozionato per l'esordio alle Olimpiadi

Il fuoriquota della Seleçao ha risposto alla chiamata del Ct André Jardine coronando così un sogno che cullava fin da quando era bambino. "La prima volta qui, a un'Olimpiade, è sempre qualcosa di speciale, e per me lo è ancora di più. Di esperienze ne ho fatte tante, ma mai avevo partecipato a un evento del genere, una cosa gigantesca. Ci ho provato due o tre volte, e mi è sempre andata male, questa volta invece ce l'ho fatta e sono qui. Per quanto io abbia vissuto tante cose speciali, questa mi fa sentire freddo in pancia perché provo un'emozione, un nervosismo, particolare, ma che non fa male: direi di grande attesa. Ora spero di essere all'altezza di una competizione come questa e della mia nazionale. A 38 anni che contributo potrà dare? Il mio spirito è giovane, e ora devo ripagare la fiducia che mi è stata accordata. Domani c'è la Germania, e per il Brasile questa sarà sempre una partita speciale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA