Olimpiadi, Brasile campione: 2-1 alla Spagna, decide Malcom

I verdeoro confermano il titolo conquistato a Rio superando le Furie Rosse grazie ai gol di Cunha e dell'esterno dello Zenit nel secondo tempo supplementare
Olimpiadi, Brasile campione: 2-1 alla Spagna, decide Malcom© Getty Images
2 min

TOKYO (Giappone) - Il Brasile vince il torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Tokyo: i verdeoro battono 2-1 in finale la Spagna grazie ai gol di Cunha nel primo tempo e di Malcom nel secondo tempo supplementare. Momentaneo pareggio delle Furie Rosse firmato Oyarzabal. I brasiliani confermano dunque l'oro conquistato a Rio e salgono sul gradino più alto del podio anche nella kermesse giapponese. 

Segui le gare delle Olimpiadi LIVE sul nostro sito

Olimpiadi, il medagliere aggiornato LIVE

Brasile, nuovo oro olimpico: bissato Rio de Janeiro

Dopo che al 38° Richarlison spara alto il rigore del possibile 1-0, il Brasile passa in vantaggio con Matheus Cunha, attaccante dell'Hertha Berlino, che infila Unai Simon al 45°: il classe '99 è bravo a controllare in area sfruttando un errore di posizione di Pau Torres e a battere con un destro forte e angolato il portiere spagnolo. Il pari della Spagna arriva con Oyarzabal al 61°: il trequartista della Rel Sociedad arriva in allungo su un cross di Soler e batte Santos per il suo terzo gol olimpico. Ci vuole il secondo tempo supplementare per decidere il match: è il 106° quando Malcom va via a Vallejo sulla sinistra, si accentra e batte in uscita Unai Simon: 2-1 per il Brasile che vince il torneo Olimpico e conferma l'oro di Rio de Janeiro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA