Tokyo 2020: Malagò e Pancalli presentano gli azzurri della canoa

Appuntamento fissato al 22 giugno per l'ufficialità della squadra che volerà in Giappone per i Giochi Olimpici. Occasione mancata per altri 3 italiani
Tokyo 2020: Malagò e Pancalli presentano gli azzurri della canoa© EPA
2 min

Martedì 22 giugno alle ore 17.30, presso la terrazza del Coni, si terrà la presentazione della squadra della canoa azzurra che parteciperà ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo. All'appuntamento, oltre al presidente della Fick Luciano Buonfiglio, interverranno anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente del Cip, Luca Pancalli.  La squadra della canoa velocità che volerà a Tokyo sarà composta da: Manfredi Rizza nel K1 200 metri, Samuele Burgo e Luca Beccaro nel K2 1000 e Francesca Genzo nel K1 200 metri.

Occasione mancata

L'Italia è rimasta a bocca asciutta nell'ultima finestra di qualificazione olimpica in corso sul bacino siberiano di Barnaul, in Russia, dove i tre italiani in gara non sono riusciti a conquistare gli ultimi pass disponibili per i Giochi. Quarantuno centesimi hanno negato la gioia ad Andrea Schera nella finale del K1 1000 metri. Non è andata meglio invece a Carlo Tacchini che ha chiuso la finale del C1 1000 metri in terza posizione (4.18.025). Ha lottato fino alla fine anche Agata Fantini che nella finale del K1 500 metri andava alla ricerca di una difficile qualificazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA