Olimpiadi, Federica Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero

La veneta ha chiuso la propria batteria in quinta posizione accedendo al prossimo turno con il quindicesimo e penultimo tempo utile
Olimpiadi, Federica Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero© EPA

TOKYO (GIAPPONE) - Federica Pellegrini accede alle semifinali dei 200 stile libero di nuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La "Divina" ha chiuso la propria batteria in quinta posizione in 1'57"33 e si è qualificata al prossimo turno con il quindicesimo e penultimo tempo utile.

Le parole di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, alla sua venticinquesima gara olimpica, ha commentato la propria prova ai microfoni della Rai: "Devo dire che è stata molto faticosa da subito, mi sembrava di fare più fatica di quella che facevo. Sono dentro per un pelo e di sicuro domani bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Questa vigilia forse per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla perchè mi sono preparata bene. Vorrei continuare a farlo per bene. E' molto bello essere qui ed è una grande soddisfazione. In questo anno di bolle ne abbiamo vissute parecchie quindi siamo abituati, un pò brutto gareggiare senza pubblico ma già lo sapevamo. E' bello che ci siano le tre campionesse dei 200 delle ultime tre Olimpiadi. Sarà una scalata molto difficile ma ci proverò fino alla fine".    

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti