Olimpiadi, Settebello di rimonta: 6-6 contro la Grecia

Gli azzurri di Sandro Campagna, sotto per 6-2 nel terzo quarto, sono riusciti a pareggiare. Ora testa alla sfida contro Usa di giovedì
Olimpiadi, Settebello di rimonta: 6-6 contro la Grecia© Getty Images
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Il Settebello di Sandro Campagna pareggia 6-6 in rimonta contro la Grecia. Gli azzurri, dopo lo scintillante successo all'esordio per 21-2 contro il Sudafrica, sono scesi in acqua per affrontare gli ellenici. Molto equilibrati i primi due quarti, chiusi entrambi con un gol a testa. Nel terzo gli avversari prendono il largo e firmano un parziale di 4-0. L'Italia si trova dunque davanti una montagna da scalare e l'impresa assume i contorni di una missione impossibile. Gli azzurri, però, rientrano in acqua con la voglia di provarci fino alla fine e piano piano rimettono in piede il match.

Settebello, che rimonta contro la Grecia!

Sale in cattedra Pietro Figlioli, che con una doppietta dimezza lo svantaggio. Poi grandissima giocata di Matteo Aicardi, il centroboa porta il match sul 6-5 sfruttando un perfetto assist di Echenique. Si salva l’Italia con l’uomo in meno e poi conquista l’espulsione. Campagna chiama il timeout e Gonzalo Echenique da uomo assist si trasforma in uomo della provvidenza: infinita serie di finte e bordata di mancino all'angolino: è parità. Nel finale gli azzurri hanno addirittura l'opportunità di vincerla, ma Zerdevas si supera su Figlioli e compie un vero e proprio miracolo. Il Settebello tornerà ora in acqua giovedì alle 7 italiane per sfidare gli Usa, al comando del Gruppo A a punteggio pieno, nel terzo match del girone. 

Olimpiadi, programma 27 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA