Olimpiadi, Testa in semifinale nel pugilato: medaglia assicurata

La 23enne di Torre Annunziata ha superato per 5-0 la canadese Caroline Veyre. Sabato sfiderà la filippina Nesthy Petecio
Olimpiadi, Testa in semifinale nel pugilato: medaglia assicurata© ANSA
2 min

TOKYO (GIAPPONE) - Il medagliere olimpico italiano continua a sorridere. Irma Testa, infatti, è sicura di salire sul podio ai Giochi Olimpici di Tokyo2020 dopo aver conquistato la semifinale nel pugilato categoria 54-57 kg grazie al 5-0 ai punti contro la canadese Caroline Veyre nei quarti di finale. Per la 23enne di Torre Annunziata la medaglia è assicurata, ora bisognerà capire se si tratterà di bronzo, argento o oro. L'atleta azzurra tornerà sul ring sabato 31 luglio per la semifinale contro la filippina Nesthy Petecio, che nei quarti ha superato la colombiana Yeni Marcela Arias: in caso di sconfitta sarà bronzo per l'italiana, mentre in caso di vittoria la finale per l'oro si disputerà martedì 3 agosto.

Pugilato, Irma Testa: "Medaglia sicura, ma ora me la gioco"

"Ho garantito la medaglia ed è una gran bella soddisfazione: ho combattuto molto bene nei primi due round, un po' meno nel terzo, forse per via di un po' di stanchezza. L'obiettivo resta fare bene e divertirmi, ma ora me la gioco. La filippina Petecio sarà una rivale tosta in semifinale, ma chi non lo sarebbe a questi livelli? Intanto questo risultato è dedicato al mio maestro e a tutto il movimento del pugilato italiano femminile". Così Irma Testa ha commentato la vittoria contro la canadese Veyre nei quarti di finale a Tokyo 2020. È ufficialmente partita la caccia all'oro.

Olimpiadi, programma 28 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA