Mancini: “Il gruppo è formato”. Samp, la cordata di Vialli si ritira

Il ct azzurro ha parlato nel giorno del raduno della Nazionale in vista del doppio confronto con Grecia e Liechtenstein. Si è ritirato il gruppo che voleva rilevare la società di Ferrero. Djokovic comanda la classifica Atp di tennis per la 272ma settimana di fila. La Ryder Cup di Golf a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre 2022
Mancini: “Il gruppo è formato”. Samp, la cordata di Vialli si ritira© ANSA
3 min

ROMA - “Il gruppo in vista dell'Europeo è pressappoco formato”. Lo ha annunciato il ct dell'Italia Roberto Mancini nel giorno del raduno in vista dei match con Grecia e Liechtenstein, valide come qualificazione ad Euro 2020. Prima sfida sabato all'Olimpico: “Siamo contenti se ci qualifichiamo con largo anticipo - spiega il ct - non era una cosa scontata visto come eravamo partiti”. Out Sensi e Florenzi infortunati, non sono previste nuove convocazioni. La nazionale giocherà con una maglia celebrativa verde: “Ma io preferisco l'azzurro - conclude Mancini - sono old fashion per le maglie”.

Calcioinvest si ritira dalla trattativa per la Samp

CalcioInvest si è ritirata dalla trattativa per l'acquisto della Sampdoria. Lo ha comunicato la stessa società che puntava su Gianluca Vialli come uomo immagine a cui affidare la presidenza del club e contava sulle risorse finanziarie di Jamie Dinan e Alex Knaster. Alla base della motivazione la richiesta "nettamente superiore ai valori di mercato” spiegano in una nota. Ferrero avrebbe chiesto 100 milioni contro gli 80 offerti.

Classifica Atp, comanda sempre Djokovic

Il tennista serbo Novak Djokovic per la 272ma settimana si conferma re mondiale della racchetta. Nella nuova classifica Atp, che si basa sui risultati delle ultime 52 settimane, il fuoriclasse , che occupa la prima posizione dal 5 novembre dell'anno scorso, precede altri due mostri sacri del tennis mondiale, Rafa Nadal e Roger Federer, tallonati dall'emergente russo Daniil Medvedev. Primo degli italiani è Fabio Fognini, in dodicesima posizione, davanti a Matteo Berrettini 13mo.

Golf, Ryder Cup a Roma a settembre 2022

La prima Ryder Cup italiana si giocherà a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre 2022. E' scattato ufficialmente il conto alla rovescia per il via alla 44/a edizione del prestigioso trofeo di golf, che vedrà sfidarsi Europa e Usa al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, a Roma. "Un altro passo importante nel viaggio verso la prima Ryder italiana” sottolinea Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA