Juve, Dybala è guarito. Toro, giocatore positivo

Il calciatore bianconero esulta sui social, c'è invece un asintomatico tra le fila dei granata. La Bundesliga riparte a metà maggio. L'Assocalciatori lancia l'allarme: “Dobbiamo ripartire”
Juve, Dybala è guarito. Toro, giocatore positivo
2 min

ROMA“La mia faccia dice tutto: finalmente guarito dal Covid-19!" così il giocatore della Juventus, Paulo Dybala esulta su Instagram. Intanto continuano a rientrare seppur alla spicciolata i giocatori bianconeri che si trovavano all'estero. Dopo Pjanic, Cristiano Ronaldo e Szczesny oggi è stata la volta di Blaise Matuidi, atterrato all'aeroporto di Caselle con un jet privato. Il giocatore, che era risultato positivo al coronavirus, lo scorso 15 aprile è stato dichiarato guarito e ora dovrà osservare 14 giorni di isolamento.

Torino, giocatore positivo

Un giocatore del Torino è risultato positivo al coronavirus. E' quanto emerso al termine dei primi esami medici effettuati ai calciatori granata. Il giocatore, che attualmente è asintomatico, è stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato. Lo ha comunicato la stessa società granata tramite una nota senza però fare il nome del positivo che dunque per due settimane dovrà stare in isolamento.

Bundesliga, si riparte a metà maggio

Adesso è ufficiale: a metà maggio la Bundesliga ripartirà. Lo ha annunciato la Cancelliera Angela Merkel. “Questo comporterà una grande responsabilità per i club e i loro dipendenti nell'attuazione disciplinata delle disposizioni mediche e organizzative” come sottolinea l'amministratore delegato della Lega tedesca (Dfl), Christian Seifert, ammettendo che “giocare senza pubblico non è la soluzione ideale per nessuno”.

Aic, Calcagno: “Dobbiamo ripartire”

Non possiamo bloccare atleti professionisti che hanno la necessità di mantenere la loro forma atletica tornando materialmente sul campo”. Lo afferma il vicepresidente Aic, Umberto Calcagno a Radio 24, riguardo i prossimi incontri al Governo e tra Figc e Comitato Tecnico-Scientifico. “Dobbiamo affidarci ai medici e ai loro protocolli, ma dobbiamo assolutamente tentare di ripartire” sottolinea Calcagno. L'incontro tra Figc e Commissione Tecnico-Scientifica del Governo è in programma domani.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA