Serie A, il programma del weekend: le ultimissime

Oggi Spezia-Crotone, Parma-Milan e Udinese-Torino. Domani Inter-Cagliari (12:30), tre gare alle 15:00 e Roma-Bologna (18:00). Il posticipo è Fiorentina-Atalanta.
Serie A, il programma del weekend: le ultimissime
3 min

Ascolta il programma e le probabili formazioni in due minuti.

Tre partite in questo sabato di Serie A. Domani alle 12:30 Inter-Cagliari, alle 15:00 protagonista la corsa Champions. Alle 20:45 Fiorentina-Atalanta 

Si apre oggi la 30esima giornata del campionato di Serie A. Tre le partite in programma in questo sabato: si parte alle 15:00 con la sfida salvezza tra Spezia e Crotone. Diversa la situazione in classifica delle due squadre: gli ospiti occupano l’ultima posizione con 15 punti, a meno 9 dal Torino, che attualmente stazione nell’ultimo posto utile per rimanere in Serie A. I padroni di casa, invece, si trovano a quota 29. Alle 18:00 toccherà al Milan che giocherà in trasferta contro un’altra squadra che ha estremo bisogno di vincere: il Parma. I crociati hanno 20 punti, ma anche i rossoneri, che attualmente occupano la seconda piazza, si devono guardare le spalle dalle altre pretendenti per un posto in Champions League. La partita delle 20:45 vedrà sfidarsi Udinese e Torino. La squadra di Gotti proviene da due sconfitte e un pari e dovrà fare i conti con la carica dei granata, provenienti da un 2-2 nel derby contro la Juve. Nicola conferma la coppia d’attacco Sanabria-Belotti. Nella prima gara della domenica, in programma come al solito alle 12:30, si affronteranno a San Siro in un vero e proprio testacoda Inter e Cagliari. I nerazzurri vogliono consolidare il primato e Antonio Conte confermerà il suo 3-5-2, ma con due cambi: lo squalificato Barella sarà sostituito da Gagliardini, mentre in attacco Sanchez sembra in vantaggio su Lautaro Martinez per affiancare Lukaku. Semplici si metterà a specchio con Joao Pedro e Simeone di punta. Tre gare alle 15:00 con la corsa Champions protagonista. Allo Stadium la Juve ospita il Genoa, con Andrea Pirlo che molto probabilmente rilancerà Dybala dal primo minuto. Il Napoli di Gattuso affronterà a Genova la Sampdoria. Mertens sembra indirizzato alla panchina, con Insigne, Zielinski e Politano titolari dietro a Osimeh. Nell’11 di Ranieri le punte saranno Gabbiadini e Quagliarella. A Verona la Lazio di Inzaghi sfiderà l’Hellas di Juric. I biancocelesti devono rinunciare a Correa e Lazzari, espulsi nell’ultimo turno e probabilmente sostituiti da Caicedo e Akpa Akpro. Alle 18:00 all’Olimpico Roma-Bologna. Fonseca ritrova Veretout dal primo minuto e, dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre, deve tornare a vincere per non dire addio al treno Champions. Il posticipo vedrà protagoniste al Franchi Fiorentina e Atalanta, con Gasperini che potrebbe passare al 4-2-3-1, allargando Muriel sulla sinistra e Pasalic sulla destra. La gara di lunedì tra Benevento e Sassuolo chiuderà il quadro della trentesima giornata del campionato di Serie A.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA