Salernitana, Inter e Nba: le ultimissime

La società affidata ad un Trust. Hakimi a un passo dal Psg. Milwaukee batte Atlanta
Salernitana, Inter e Nba: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti.

Lotito cede la Salernitana. Hakimi al Psg per 70 milioni. I Bucks battono gli Hawks e fanno 1-1 nella serie.

Claudio Lotito ha scelto di cedere il pacchetto azionario della Salernitana ad un Trust: adesso la parola spetta alla Figc, che dovrà valutare i requisiti del trasferimento. Alle 23 di ieri è arrivata l'ufficialità e adesso si tratta di procedere alla cessione definitiva: l'unico amministratore societario sarà Ugo Marchetti, vice comandante generale della Guardia di Finanza, che subentra a Luciano Corradi mentre Angelo Fabiani sarà il neo-direttore generale del club. Da qui in avanti la Salernitana finirà in mano a un trustee (un gruppo bancario, che la dovrà vendere entro 6 mesi) e si aprirà una successione, in cui si capirà chi prenderà in mano il club, assicurando a tutti che non ci siano legami con la precedente proprietà.

Manca ormai solamente l’ufficialità ma Achraf Hakimi nella prossima stagione vestirà con ogni probabilità la maglia del PSG. I francesi nelle ultime ore hanno definitivamente superato la concorrenza del Chelsea, assicurandosi le prestazioni del terzino marocchino per una cifra vicina ai 70 milioni di euro. I Blues si sono defilati dopo aver visto rifiutare l’offerta di 55 milioni più il cartellino di Marcos Alonso. Ora il club nerazzurro, dopo l’importante cessione inizierà a pensare anche alle entrate: oltre al parametro zero Calhanoglu e al portiere Cordaz, si pensa anche a diversi nomi per le fasce: Zappacosta, Bellerin ed Emerson Palmieri i nomi più caldi.

Playoff NBA, Milwaukee riscatta la sconfitta in gara-1 e travolge 125-91 Atlanta, pareggiando la serie della finale della Eastern Conference, ora sull'1-1. Gli Hawks crollano prima dell'intervallo e non sono riusciti a più a riprendersi. La partita era ancora in bilico (51-40 per Milwaukee) quando gli Hawks hanno vissuto quattro minuti di 'assenza', durante i quali i Bucks hanno inflitto loro un 20-0. Ad Atlanta non basta la buona prestazione di Danilo Gallinari, secondo marcatore dei suoi con 12 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA