Barça, Lazio, Manchester City: le ultimissime

Messi dice addio al club blaugrana. I biancocelesti su Kostic. I Citizen acquistano Grealish
Barça, Lazio, Manchester City: le ultimissime
2 min

Ascolta le ultime notizie in due minuti 

La Pulce e il Barça si dicono addio. La Lazio su Kostic. Grealish al City.

Colpo di scena nella trattativa fra Lionel Messi e il Barcellona. Se fino a qualche tempo fa pareva imminente l'accordo per un nuovo contratto di cinque anni, ora è ufficiale: Messi non rinnoverà il contratto con il Barcellona. Lo ha comunicato il club blaugrana. Il Barcellona ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare la rottura con Leo Messi. "Pur avendo raggiunto un accordo tra il Barcellona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali", si legge nella nota del club. "A causa di questa situazione, Messi non resterà al Barcellona.

Kostic piace tanto a Sarri e al ds Tare. Bravo tecnicamente, veloce, maturo (28 anni)  garantirebbe gol e assist (17 nell’ultima Bundesliga). Il prezzo frena gli entusiasmi: 20 milioni di euro. Un affare possibile solo a due condizioni. La cessione di Correa (per almeno 30 milioni), utile a riportare in attivo l’indice di liquidità che blocca i trasferimenti in entrata, e la rinuncia a Kamenovic, difensore serbo a cui dovrebbe essere assegnato uno slot da extracomunitario (l’altro è di Felipe Anderson). Idee su carta, nel concreto nulla si muove. E Sarri aspetta.

Jack Grealish approda ufficialmente al City. E' stato lo stesso club campione d'Inghilterra a comunicarlo informando che il 25enne centrocampista della nazionale inglese (che indosserà la maglia numero 10) ha firmato un contratto di sei anni. La società non rende note le cifre dell'operazione, ma secondo la stampa inglese il City verserà nelle casse dell’Aston Villa 100 milioni di sterline, pari a circa 117 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA